“Mi rendo conto che se fossi stabile, prudente e statico, vivrei nella morte. Pertanto, accetto la confusione, l’incertezza, la paura e gli alti e bassi emotivi. Perché questo è il prezzo che sono disposto a pagare per una vita fluida, avventurosa, emozionante.”
Carl Rogers

Consulenza di Psicologiaindipendente
La consulenza in Psicologiaindipendente è rivolta a chi desidera costruire il proprio benessere attraverso esperienze di crescita profonde e trasformatrici, apprendendo e/o utilizzando strumenti psicologici, artistici e creativi innovativi.
La vita è un grande viaggio che si sviluppa attraverso percorsi non tracciati. Le strade allora si fanno accidentate, i pendii scoscesi, le mappe confuse. Quando questo accade spesso ci si accorge di avere bisogno di una guida, di qualcuno impegnato attivamente e consapevolmente ogni giorno nel proprio viaggio, che ad esso si dedica con tutta la propria energia e che pone la propria evoluzione in primo piano nelle scelte di vita. Per questi motivi la Consulente in Psicologiaindipendente, come una guida di viaggio, sarà in grado di ascoltare senza giudicare, e di sostenere, incoraggiare, fornire strumenti, comprendere e accompagnare.

Alcune tra le principali aree tematiche di intervento: Disagio personale, relazionale, lavorativo, stress, ansia, attacchi di panico, disagio riguardante la personalità, l'umore, l'alimentazione, burnout, lutto, malattia, crisi di crescita spirituale.

La consulenza ha la durata di 60 minuti, è possibile accordarsi per modalità in presenza, online o mista presenza/online.
Alla Persona verrà richiesto di firmare una liberatoria con la quale dichiara di essere a conoscenza che non sono iscritta all'Albo degli Psicologi per scelta, pur avendone titolo e diritto e il consenso ad avvalersi di me come consulente in psicologia indipendente con l'obiettivo di favorire la salute, il benessere e la crescita personale.

Per approfondire la mia mission: https://inner-travelagency.com/informazioni/

Attività extra-seduta
Possono avere setting differente come location e durata rispetto agli incontri consueti e verranno proposte qualora la consulente le ritenga necessarie o benefiche per la relazione e per il processo in atto. Potranno includere passeggiate e esperienze all'aperto, attività creative in luoghi deputati come laboratori, teatri, musei; momenti di meditazione, preghiera o lavoro con la voce in luoghi sacri; pratiche di Yoga, Reiki, Tai Chi, Chi Q'ong, danza all'aperto o in luoghi come palestre e centri olistici.

Lezioni individuali di Yoga
I percorsi individuali includeranno:una parte di colloquio durante il quale la Persona esprime le sue necessità del momento e il proprio intento, che può essere volto all’ascolto del proprio specifico equilibrio fisico, mentale/emozionale o di tipo evolutivo energetico e/o spirituale. Non si parlerà di riequilibrio, poiché non c’è nulla da forzare o riequilibrare o controllare. Lavoreremo attraverso riscaldamento; pranayama, asana o flusso di asana e naad (suono e voce), intervallati da momenti di ascolto; rilassamento e meditazione (quest’ultima potrà essere statica o dinamica, silenziosa o accompagnata da lavoro col suono specifico e mirato all’intento della Persona). A seguito della lezione verrà sviluppato a casa un programma da portare avanti con continuità su base quotidiana, con giorni di riposo dedicati all’ascolto di ciò che si è mosso, per un periodo che concorderemo assieme. Al termine del ciclo di tre incontri si valuterà se sia necessario costruire un percorso successivo che potrà essere sempre individuale, di gruppo, (qualora lo studente e l’insegnante valutino che l’esperienza gruppale sia necessaria), o misto individuale e in gruppo.
Sarà possibile accordarsi inoltre per lezioni singole una tantum a studenti già praticanti di Yoga e insegnanti, previo colloquio telefonico o contatto e-mail relativo agli obiettivi specifici della Persona.

Le lezioni individuali hanno la durata di 60 minuti e verranno sviluppate come esperienza che includerà minimo tre incontri (primo incontro dedicato ad ascolto e stesura del programma personalizzato; secondo incontro per praticare il programma proposto e valutarne assieme la rispondenza alle esigenze della Persona; terzo incontro al termine dello svolgimento del programma a casa)
Per approfondire: https://inner-travelagency.com/kaula-yoga/

Trattamenti di Reiki
Reiki è l’unione dell’energia universale (REI) con l’energia personale (KI) secondo la tradizione giapponese. Entrambe scorrono in ogni cosa, insieme formano l’essenza che dà vita a tutto ciò che siamo e che ci circonda e non sono separate ma costituiscono un unica forza in grado di generare, organizzare, guarire, creare, con una intelligenza propria che trascende i limiti della mente umana.

Le sessioni Reiki hanno la durata di 60 minuti (45 minuti di trattamento e 15 minuti di condivisione ) La Persona sarà invitata ad indossare un abbigliamento comodo e a sdraiarsi su un lettino da massaggio. La tecnica prevede l'avvicinamento delle mani dell'operatrice a vari punti del corpo della Persona; il contatto fisico non è necessario, a meno che questa non sia cosa gradita alla Persona. Il trattamento non è un massaggio ma una trasmissione di energia in stato di rilassamento profondo e ha lo scopo di favorire la consapevolezza di sé, accelerare i processi di guarigione fisica, emozionale e psicologica, riconnettere con l'Anima e col corpo, sperimentare vicinanza, accudimento e facilitare il processo di crescita personale.
Per approfondire: https://inner-travelagency.com/reiki/

Altri servizi:
All'interno del progetto Inner Travel Agency – Agenzia Viaggi Interiori di cui sono coordinatrice ti offro svariate attività in collaborazione con altri cinque operatori del settore olistico.
Per approfondire: https://inner-travelagency.com/